Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I tempi di consegna della merce dipendono dalla disponibilità della stessa in magazzino e da eventuali festività da calendario. Una e-mail informerà il Cliente della spedizione. I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

La spedizione e relativa consegna sarà effettuata da un corriere scelto dalla società. La società non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto nonché non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danneggiamento, perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi, causa di forza maggiore, caso fortuito o altro. Per quanto riguarda le modalità di consegna il Cliente o un suo incaricato dovranno essere presenti per il ritiro all'indirizzo indicato.

Per spedizioni all'estero si prega di inviare una e-mail alla quale farà seguito nostra e-mail con indicazione degli oneri di spedizione.

Gli imballaggi hanno dimensioni adeguate e i vostri articoli son ben protetti.

Il Cliente si impegna a controllare che il pacco, all'arrivo, non presenti manomissioni. Non si riterranno validi reclami inoltrati oltre i 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. Per i resi servirà apposita preventiva autorizzazione da parte della società. I resi autorizzati dovranno essere inviati a spese, oneri e responsabilità del Cliente, con all'interno del pacco apposito documento di trasporto che indichi i riferimenti della fattura originaria. La merce ivi contenuta dovrà essere integra, nella confezione originaria, senza alcuna monomissione, completa di ogni parte e degli eventuali accessori. La merce dovrà inoltre pervenire nel termine di legge di 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di consegna. Se la merce dovesse arrivare alla società danneggiata a causa del trasporto, la società informerà il Cliente tempestivamente per consentire allo stesso di sporgere denuncia al corriere da lui scelto e di ottenere il rimborso (se il Cliente ha scelto questa opzione in fase di invio). La società non si ritiene in alcun modo responsabile di danneggiamenti, furti, smarrimenti di resi o altro. Inoltre verrà verificata la completezza e l'integrità della merce. Non è in ogni caso previsto il reso di merce usata e/o provata, neppure in minima parte. Gli articoli non possono essere resi in modo parziale. 

Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente ai consumatori finali con esclusione, quindi, di aziende, professionisti e società.

Per avvalersi del diritto di recesso Il Cliente deve:-

- inviare una e-mail e una raccomandata A/R entro il termine di 10 (dieci) giorni di calendario dal ricevimento della merce, contenenti la volontà di esercitare il diritto di recesso, l'indicazione dell'articolo ordinato, la documentazione a sostegno dell'ordine e la conferma del pagamento, nonché i suoi estremi e i dati bancari per il rimborso. Il rimborso, previa verifica del rispetto di tutte le condizioni sopra esposte, avverrà entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del prodotto reso, a mezzo bonifico bancario e al netto delle spese bancarie di disposizione bonifico e di eventuali altre spese di gestione del rimborso.

Per ogni controversia derivante dal contratto o a questo collegata sarà competente esclusivamente il foro di Verona.